Kiko – False Lashes Concentrate Volume, Curling, Leghtening top coat Mascara

by Serena Ferrara

Oggi parliamo di tre mascara top coat della kiko e in particolare del Lengthening Top Coat Mascara, del Volume Top Coat Mascara e del Curling Top Coat Mascara.

Il Lengthening Top Coat Mascara è un top coat con fibre di rayon che dovrebbero aderire alle ciglia e conferire il 72% di lunghezza in più rispetto al solo mascara. Io non riesco proprio a trovare il modo per fare aderire le fibre alle ciglia, o meglio, non come vorrei. Ho provato ad usarlo in vari modi, ma le fibre rimangono tutte attaccate allo scovolino, oppure un paio rimangono sulle ciglia di un occhio e zero dall’altro e cose simili. Diciamo che tra i tre è quello che preferisco di meno semplicemente perché vorrei che svolgesse il suo lavoro in modo semplice e purtroppo non lo fa. Ho provato anche ad usarlo da solo, ma l’effetto è stato davvero brutto. Lo scovolino è sferico e dovrebbe aiutare a fissare le fibre sulle punte delle ciglia, cosa che  a me proprio non succede.

Poi abbiamo il  Volume Top Coat Mascara, probabilmente il più famoso. È un top coat con l’applicatore sferico sulla punta e sottile alla base, che, dotato di sfere di collagene e cere di riso, consente di intensificare il volume delle ciglia. Questo top coat funziona benissimo, l’effetto si nota soprattutto se viene applicato su mascara poco volumizzanti perché riveste le ciglia e le fa sembrare più voluminose e corpose ma non le appiccica. L’unico difetto è che, essendo pieno di prodotto, crea facilmente grumi e per questo va applicato con attenzione. Inoltre trovo che sia davvero notevole come “rivitalizzatore”, riesce davvero a fare miracoli sia sui mascara poco efficienti sia su quelli che lo diventano dopo qualche ora. Fa una sorta di lifting alle ciglia, che tornano ad essere curve e voluminose.

Infine abbiamo il Curling Top Coat Mascara. Ha uno scovolino curvo, con la punta più sottile del resto del corpo, che facilita l’applicazione del prodotto su tutte le ciglia e cattura con facilità anche le più piccole. Questo top coat contiene una resina che aiuta a fissare la curvatura e le ciglia sembrano molto più lunghe e curve. Devo dire che è anche semplicissimo da usare, l’unico difetto anche in questo caso è che la punta dello scovolino è carichissima di prodotto, che va scaricato un po’ prima di applicarlo.

Se non avete ancora provato questi prodotti, vi consiglio di farlo e di acquistare in particolare il top coat volumizzante e quello incurvante.

Il prezzo è di 7,90 € per 12 ml di prodotto e la scadenza è di 6 mesi dall’apertura.

Saluti e alla prossima!

Potrebbero interessarti anche

6 comments

Fidya 25 Marzo 2012 - 19:25

Il verde! Il mio preferito!

Reply
Beltranmakeup 27 Marzo 2012 - 21:52

A te funziona come dovrebbe? Come lo usi?

Reply
Fidya 28 Marzo 2012 - 9:06

Si funziona bene. io passo il mascara normale, poi prima che asciughi metto subito questo sulle punte cerco di metterlo in verticale, e devo dire che è forse il metodo migliore…

Reply
Beltranmakeup 28 Marzo 2012 - 17:40

Io ci provo ma non mi viene bene lo stesso T_T Sarò impedita.

Reply
swlabrmakeup 11 Maggio 2012 - 14:38

Il mio preferito è proprio il Lengthening Top Coat Mascara.. ma che strano, a me funziona benissimo e lo applico come un normale mascara! P.S. Complimenti per il blog 🙂

Reply
Beltranmakeup 11 Maggio 2012 - 22:09

è che mi sembra che non allunghi niente, non mi rimangono le fibre attaccate alle ciglia.

Ti ringrazio comunque 😀

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.