Kiko – Long Lasting Stick Eyeshadow

by Serena Ferrara

Salve a tutti! Oggi parliamo dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, ombretti molto comodi e performanti, che io ho in tre colorazioni: 10 Verde Smeraldo, 17 Blu Notte, 20 Nero.

Il verde smeraldo è un ombretto pieno, intenso e dal finish leggermente metallizzato. Ha una texture morbida, si stende  e si sfuma con facilità ed è un’ottima base per ombretti in polvere. Sicuramente è uno dei colori più belli presenti della collezione.

Anche il blu notte ha una texture morbida e cremosa e ha all’interno anche dei microglitter argento. Anche lui è un’ottima base per gli ombretti e una volta fissato dura a lungo. Vi consiglio di sfumarlo subito perchè quando si fissa è difficile da spostare e, di conseguenza, da correggere in caso di errore.

A differenza dei primi due, il nero è totalmente opaco, non presenta riflessi, glitter o iridescenze di alcun tipo. A livello di texture, risulta meno morbido degli altri e più difficile da sfumare. Anche lui va applicato con cura perché può facilmente stendersi a chiazze o sbiadire in maniera disomogenea.

Essendo tonalità piuttosto intense, tendo a non usarli da soli, ma li preferisco come basi per gli ombretti in polvere, così da fissarli ed enfatizzarli. Come basi per gli ombretti infatti sono ottimi perché ne aumentano l’intensità e aiutano a farli durare più a lungo. Se applicati con pennelli appositi, possono essere anche degli ottimi eyeliner.

Vi sconsiglio assolutamente di usarli nella rima interna dell’occhio, per vari motivi: prima di tutto è pericoloso utilizzare prodotti glitterati in una zona così delicata perché i glitter potrebbero finire nell’occhio e provocare seri danni. In più, bruciano. Terzo, non sono nati per questo scopo e sebbene esistano prodotti molto versatili, utilizzabili in diversi modi, i Long Lasting Stick Eyeshadow non fanno parte della categoria.

Ogni stick contiene 1,26 grammi di prodotto per una scadenza di 24 mesi dall’apertura e un costo di 6,90 €.

Li avete provati?

Saluti e alla prossima.

Serena.

Potrebbero interessarti anche

1 comment

Mesauda – Matitone Ombretto 4Ever Shadow | beltranmakeup 4 Novembre 2015 - 12:47

[…] tonalità che non riesco a cogliere. La texture è mediamente cremosa, simile a quella dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko o i Jumbo Eye Pencil di NYX e il colore è subito pieno ed […]

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.